Preparazione dei file - Stampa Digitale
Formato dei file ammessi - DigitaleDimensioni - Digitale
Risoluzione e qualità - Digitale
Gestione delle trasparenze - Digitale
Allineamento e centratura di file assimmetrici - Digitale
Limiti della stampa digitale
Dimensioni massime di stampa - Digitale
Verifica file di stampa - Digitale
Adattamento del file in base al tipo di prodotto in digitale
Formato dei file ammessi - Digitale
Per la realizzazione di lavorazioni in digitale sono ammessi i seguenti file:
- EPS
- AI
- PSD
- PNG
- JPG
PDF
Il pdf è uno dei formati migliori per inviare i Vostri file, infatti questo formato è in grado mantenere tutte le proprietà vettoriali (se creato con programmi adatti) del file garantendone cosi la massima qualità migliore possibile.
EPS, AI
Questi formato sono ideali se il file necessita di essere ridimensionato. In ogni caso è necessario trasformare eventuali tracciati aperti quali testi e simili in tracciati chiusi prima di procedere al salvataggio. Senza questo passaggio necessario potrebbero verificarsi problemi in fase di stampa.
PSD
Anche in questo caso è necessario trasformare eventuali tracciati aperti quali testi e simili in tracciati chiusi prima di procedere al salvataggio. Senza questo passaggio necessario potrebbero verificarsi problemi in fase di stampa.
PNG
Questo formato è ideale se avete necessità di gestire delle trasparenze, infatti a dispetto del jpg è possibile salvare le trasparenze. Questo formato è possibile esportarlo unicamente in RGB, pertanto verrà automaticamente convertito da noi nel profilo colore di produzione una volta ricevuto. Consigliamo vivamente di creare questo tipo di file con sfondo trasparente per eliminare ogni possibilità di errore in fase di riproduzione del file.
JPG
Questo file deve essere mandato in alta qualità, non è il formato ottimale se si desidera stampare su fondi diversi dal bianco poiché non è possibile salvare le trasparenze. Risulta invece perfetto per realizzare stampe su fondo bianco.
Dimensioni - Digitale
Si consiglia di inviare i file in scala 1:1, il bozzetto verrà fornito andando a posizionare i file ricevuti secondo le specifiche in base alla dimensioni effettive del file salvo diverse richieste da parte dell'utente. Vi preghiamo di compilare il campo note al momento dell'upload indicando eventuali preferenze. Le dimensioni di stampa potranno poi essere verificate dall'utente in fase di bozzetto e riviste se necessario.
Risoluzione e qualità - Digitale
Risoluzione minima: 150dpi
Profilo colore: CMYK - coated fogra 27
Qualità del file
Indipendentemente dal formato sono ammessi esclusivamente file ad alta risoluzione. Ti preghiamo pertanto di provvedere ad inviare i file secondo le specifiche cosi da evitare ritardi sul tuo ordine. Nel bozzetto sarà presente una valutazione tecnica indicativa per ogni file cosi da permettere all'utente di valutare eventual interventi nei casi più critici.
Profilo colore
-
Tutti i file RGB verranno convertiti nel profilo colore sRGB IEC61966-2.1
- Tutti i file CMYK verranno convertiti nel profilo colore coated fogra 27.
Vi invitiamo ad utilizzare direttamente questi profili colore per limitare le variazioni cromatiche rispetto al risultato finale.
Gestione delle trasparenze - Digitale
Se fossero necessarie trasparenze vi preghiamo di inviare il file già comprensivo delle aree interessate in trasparenza. Eventuali file che presentassero uno sfondo colorato verranno riprodotti comprensivi del suddetto sfondo colorato e in nessun caso sarà possibile contestare il risultato finale. E' possibile intervenire modificando o annullando l'ordine in fase di invio bozza.
Con la stampa DTF le trasparenze al di sotto del 50% non verranno riprodotte mentre quelle al di sopra verrano riprodotte con un livello di bianco sotto.
Allineamento e centratura di file assimmetrici - Digitale
Ad ogni modo riceverete il bozzetto per verificare il corretto posizionamento e sarà possibile intervenire fino alla sua conferma.
Se desideri che la tua stampa abbia un posizionamento particolare il tutto dovrà essere segnalato in fase di upload e accordato con l'operatore in fase di accettazione bozzetto.
In nessun caso Burger-print.com potrà essere ritenuta responsabile per mancati accordi successivi alla stampa.
Limiti della stampa digitale
Dimensioni massime di stampa - Digitale
La dimensione massima di stampa varia in base al tipo di lavorazione e al tipodi prodotto. E' possibile vedere direttamente in fase di ordine la dimensione massima stampabile per ogni articolo e posizione di stampa.
Potrebbero essere previsti delle differenze di prezzo in base alla dimensione di stampa richiesta. Il sistema le calcolerà automaticamente ;)
Verifica file di stampa - Digitale
La verifica dei file di stampa sarà condotta esclusivamente per gli acquisti di articoli personalizzati, dopo il completamento dell'upload dei file tramite il sito.. Questi verranno verificati da un nostro operatore il quale controllerà che:
- i file forniti siano compatibili con le lavorazioni richieste
- la qualità dei file sia adeguata a essere riprodotta
In nessun caso verranno effettuati controlli sui contenuti, vi invitiamo a verificare i file prima dell'invio per evitare contestazioni successive. Inoltre non saranno acccettate contestazioni dopo l'approvazione del bozzetto legate ad errori del file.
Una volta ricevuto il bozzetto sarà possibile gratuitamente rettificare posizione, dimensioni e file se forniti dal cliente.
Nel caso l'operatore riscontrasse criticità o problematiche sui file verrete contattati. Qualora fossero necessari interventi di tipo grafico sui file sarà possibile intervenire previo accordo con l'operatore il quale fornirà preventivamente l'importo dell'eventuale supplemento (se necessario per effettuare le modifiche desiderate).
Nel caso di acquisti di pellicole trasfert DTF, si precisa che non viene effettuato alcun controllo umano del contenuto nei file inviati.
Adattamento del file in base al tipo di prodotto in digitale
In questo caso sarà sufficiente indicare le misure desiderate per i vari articoli. Qualora la misura indicata risultasse eccessiva su particolari taglie presenti nell'ordine Burger-print si riserva la facoltà di diminuire a propria discrezione la misura del file per rendere il tutto stampabile e poter completare cosi la lavorazione.
Esempio:
Il cliente inserisce nella stessa lavorazione tshirt da bambino che vanno dalla misura 1/2 anni alla taglia 14 anni. Il divario tra le taglie è molto grande in questo caso, il file potrà essere adattato manmano che le taglie diminuiscono di dimensione cosi da mantenere il file il più possibile fedele alla proporzione desiderata.
Senza indicazioni particolari procederemo autonomamente e ridurre il file se necessario sulle taglie più piccole.