Tutto ciò che devi sapere se ti stai chiedendo come personalizzare una maglietta bianca.
Le magliette personalizzate economiche sono richiestissime da brand, aziende ma anche da chiunque stia organizzando una festa o un evento che necessiti di un elemento di “unione”. Non tutti, però, scelgono t-shirt colorate, ed è possibile che tu ti ritrovi a chiederti come personalizzare una maglietta bianca.
Farlo potrebbe sembrare un’impresa ardua, soprattutto perché una grafica spicca tantissimo sul bianco e gli errori risultano ben visibili se si ha uno sfondo neutro che non cattura l’attenzione dello spettatore.
Il punto è proprio questo: le magliette personalizzate bianche devono avere una grafica perfetta affinché il risultato sia davvero ottimale. Se dunque ti stai chiedendo come personalizzare una maglietta con stampa perché il bianco ti destabilizza, oggi troverai tantissimi consigli utili per ottenere un risultato perfetto.
Iniziamo subito!
1) Analizza a fondo il progetto per cui devi personalizzare una maglietta bianca.
Prenditi del tempo per pensare al progetto per cui devi ideare una grafica per una t-shirt bianca. Che tu debba disegnare la grafica o portare le tue idee a un designer, fai un brainstorming completo, concediti una passeggiata e dormici su.
Concentrati sul motivo per cui viene realizzata la maglietta (ad esempio un concerto, un evento, una conferenza…) e cerca ispirazione sulle t shirt che trovi sul web. Annota tutto ciò che ti piace e ciò che non ti piace di quelle determinate grafiche e vedrai che ti verrà in mente una bellissima idea.
Leggi anche: T shirt elasticizzate personalizzate: perché sceglierle e come personalizzarle al meglio
2) Immagina la grafica che hai ideato su una t shirt
Ok, hai raccolto tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti sono venute in mente delle belle idee per stampare su una maglietta bianca, ma non sei ancora sicuro al 100% di ciò che vorresti.
È il momento di immaginare le tue idee stampate sulle t shirt bianche. Più che immaginarla e basta, utilizza Photoshop o un programma simile (come il tool gratuito online Photopea) per aiutarti a decidere meglio, incollando il design direttamente su una maglietta bianca.
Attenzione però: sarebbe meglio che l’immagine comprendesse sia un modello o una modella sia la t shirt bianca, in modo che dall’anteprima tu possa capire chiaramente se il design vada bene o meno.
3) Attenzione ai dettagli, ma non esagerare.
Se i design a cui hai pensato non sembrano adatti a una maglietta bianca, forse hai aggiunto pochi dettagli alla grafica… Oppure troppi.
Molte persone apprezzano la grande capacità grafica e l’attenzione ai dettagli di una persona, ma il risultato finale non dovrebbe essere troppo caotico (a meno che l’obiettivo non sia proprio quello).
Considera comunque che si tratta di una maglietta bianca, e che un disegno spicca bene anche se non troppo esagerato. Alcune magliette di brand molto famosi presentano un design molto semplice (come le magliette Levi’s e Vans), eppure il font è perfetto e si adatta in maniera eccellente al pubblico che deve indossare la t shirt.
4) Fai attenzione al pubblico che indosserà le t shirt bianche.
A quale target di persone ti stai rivolgendo?
Il pubblico che indosserà le magliette è molto importante per ideare il design perfetto. Le magliette sono per uomini o donne, giovani o anziani? Alla fine della fiera stai disegnando un prodotto che vuoi che la gente indossi, dunque è bene adattarsi ai gusti di queste persone.
Scrivi su un foglio (anche virtuale) le caratteristiche dell’individuo che vuoi attirare con le tue t shirt. Fai un vero e proprio identikit, inventando il nome, il lavoro, che lavoro fa, cosa gli piace, quali altri marchi gli piacciono etc.
E, naturalmente, attenzione ai colori!
5) Scegli i colori giusti per la tua stampa su t shirt bianca.
Utilizzare i colori di una stampa in modo efficace significa prevalentemente usare colori complementari. Se stai usando Adobe Illustrator, fai clic su Global Colours. Fidati di noi: ti farà risparmiare molto tempo.
La regola principale per scegliere i colori di un design è mantenere vivo il contrasto. Nessun problema con il contrasto dallo sfondo: basta aggiungere un bordo più scuro per evitare che il giallo o altri colori molto chiari si fondano con la maglietta bianca, e il gioco è fatto.
Il problema è il contrasto tra i diversi colori della grafica. Per questo motivo ti consigliamo di usare i colori complementari: si abbinano bene tra loro e allo stesso tempo garantiscono un ottimo contrasto.
Una volta ideata la grafica grazie ai nostri consigli e alle tue idee… È il momento di stamparla!
Come stampare una maglietta bianca?
Naturalmente scegliendo la stampa professionale, come quella che possiamo garantirti su Burger-print.com. Procedere è molto semplice: devi decidere il modello di t shirt, il numero di magliette da ordinare, la tipologia di stampa (serigrafia o digitale diretta) e la zona in cui stampare.
Una volta concluso l’ordine puoi caricare, nella pagina di checkout, il file dell’immagine che intendi stampare e noi ti invieremo il bozzetto pre stampa.
Dopo aver ricevuto la tua conferma, procederemo a stampare le t shirt personalizzate economiche e ti invieremo l’ordine a casa nel minor tempo possibile.
Allora cosa aspetti? Ordina subito le tue magliette bianche personalizzate su Burger Print e usufruisci del 5% di sconto sul tuo primo ordine!