Ogni evento che si rispetti merita una maglietta personalizzata: ecco come realizzarla al meglio.
Quando si realizzano magliette personalizzate economiche per un evento aziendale, è necessario tener conto che questi capi di abbigliamento sono un investimento.
È dunque indispensabile considerare attentamente ogni aspetto della personalizzazione e dell’obiettivo da raggiungere.
Dopotutto, le t-shirt personalizzate low cost per un grande o piccolo evento porteranno degli eccezionali benefici alla tua azienda.
Fungono da elemento pubblicitario, rafforzano l’identità di marca, aiutano i partecipanti e gli organizzatori a sentirsi più uniti… E, se si tratta di un evento di beneficienza o se le magliette sono in vendita, ti aiuteranno a guadagnare.
Vuoi avere dei consigli su come organizzare la personalizzazione di una maglietta per un evento di successo? Leggi i prossimi punti e poi ordina subito le tue t shirt su Burger-print.com!
Leggi anche: Dove ricamare le iniziali sulla camicia: guida per la personalizzazione
1) Realizza il design perfetto per le tue t shirt personalizzate.
Se non hai esperienza nel graphic design, allora ti consigliamo di fare un piccolo investimento e rivolgerti a un grafico. In questo modo, rivolgendoti a un professionista, sarai sicuro al 100% di ottenere un disegno originale, di qualità e soprattutto efficace.
Quando parlerai con un grafico, ricorda che una t-shirt personalizzata per un evento dovrebbe comunicare principalmente 3 informazioni:
- L’identità della tua azienda. Il design delle t shirt personalizzate economiche deve trasmettere gli obiettivi della tua mission e della tua azienda.
- Lo scopo dell’evento aziendale. Perché hai pensato di riunire i tuoi sostenitori per un evento? Non focalizzarti su un design incentrato principalmente sul logo della tua azienda: ti consigliamo di commissionarne uno dedicato esclusivamente all’evento.
Seguendo queste dritte commissionerai un design davvero irresistibile, e probabilmente i partecipanti indosseranno la t shirt anche dopo l’evento!
2) Scegli la modalità migliore per vedere le tue t-shirt durante l’evento.
Potresti offrire le tue t-shirt attraverso campagne di crowdfunding online, direttamente durante gli eventi o in entrambi i modi.
Se scegli la campagna di crowdfunding, puoi fissare un prezzo e un obiettivo di raccolta fondi e poi pubblicizzare le tue magliette.
I partecipanti all’evento faranno l’ordine e poi gli ricorderai di indossare le t-shirt il giorno dell’evento, magari con una mail.
Anche vendere le magliette durante l’evento potrebbe essere un’ottima idea. A tal proposito sarà necessario allestire un banchetto all’ingresso dei locali in cui si svolgerà l’evento; l’utilizzo della t shirt da parte dei partecipanti è garantito!
Prima di effettuare un ordine, tuttavia, valuta l’interesse per una campagna di crowdfunding online e considera la possibilità di offrire entrambe le opzioni ai tuoi sostenitori.
Alcuni ordinerebbero volentieri una maglietta in anticipo (o anche dopo), ed è sempre una grande idea avere più magliette a portata di mano durante l’evento.
La promozione delle magliette sui social media è un buon modo per valutare quante t shirt si dovrebbero ordinare. Si tratta anche di un ottimo modo per ampliare il pubblico dell’evento attraverso la condivisione e l’interazione sociale.
Leggi anche: Come personalizzare una camicia senza rovinarla
3) Assicurati di ordinare il numero corretto di magliette.
Prima di acquistare le tue t-shirt personalizzate economiche, valuta quante te ne serviranno realmente.
Se il tuo evento prevede un numero limitato di partecipanti, è presto fatto: il numero delle magliette dovrebbe corrispondere perlomeno al numero massimo di posti presenti nella location + il tuo staff ed eventuali volontari.
Se così non fosse, cerca di fare una stima approssimativa dell’interesse dei partecipanti e dei sostenitori. Scoprire troppo tardi che non hai abbastanza magliette per soddisfare la domanda sarebbe deludente per tutti.
Considera la possibilità di promuovere le tue magliette e di lasciare che i sostenitori facciano richieste prima di effettuare l’ordine.
Dovrai sapere all’incirca quante t shirt ordinare di ogni taglia, colore e variante di design. Senza un sistema di registrazione di queste richieste, si può sbagliare facilmente.
Le informazioni più importanti da raccogliere per ogni ordine online sono i seguenti:
- Nome
- Indirizzo e-mail
- Taglia
- Colore
- Quantità
Chiedere più informazioni del necessario può diventare un ostacolo logistico quando si inizia a conteggiare i totali dell’ordine.
È sempre una buona idea ordinare alcune magliette extra per i ritardatari e i nuovi arrivati all’evento! Inoltre effettua l’ordine abbastanza in anticipo in modo da far in tempo ad effettuarne un secondo qualora fosse necessario.
4) Realizza magliette per lo staff e i volontari del tuo evento.
Dai al tuo staff magliette che permettano ai partecipanti di identificarli: potrebbero aver bisogno di assistenza o avere domande.
Naturalmente scegli un colore diverso, preferibilmente unico, per il personale, in modo da distinguerlo dai partecipanti all’evento.
Le t shirt faranno sentire i membri del tuo personale orgogliosi del loro lavoro; inoltre avranno anche un’immagine estremamente organizzata e professionale!
Allora cosa aspetti? Ordina subito le magliette personalizzate economiche per il tuo evento su Burger-print.com e farai un successone!