Ciò che devi sapere per non sbagliare scegliendo la canotta da donna personalizzata per la palestra.
Se possiedi una palestra oppure pratichi un’attività sportiva, la scelta della canotta donna da palestra è davvero importante, sia per quanto riguarda il tessuto e lo stile sia per quanto riguarda la personalizzazione.
Chi deve realizzare magliette personalizzate economiche per metterle in vendita nel proprio centro fitness deve considerare tantissimi aspetti che devono mettere d’accordo tutte, ma proprio tutte, le clienti.
E anche una donna che sceglie di personalizzare le proprie canotte per l’attività sportiva dovrebbe valutare accuratamente tutte le specifiche del capo di abbigliamento.
Non sarebbe bello spendere del denaro per una canotta da palestra che poi risulta scomoda, stretta o del tessuto sbagliato. Per non parlare del fatto che la tipologia di stampa errata, inadatta a un determinato tessuto o trattamento, potrebbe rovinarsi dopo poco tempo.
Oggi, al fine che tu possa evitare questi e altri problemi, vogliamo fornirti diversi consigli sulla scelta della canotta personalizzata perfetta.
In questo modo potrai fare sport e sfoggiarla al meglio o le clienti della tua palestra vorranno assolutamente acquistarla. Passa al seguente paragrafo!
Leggi anche: “La giacca da cuoco personalizzata perfetta: istruzioni per realizzarne una!“
Canotta donna da palestra: il tessuto perfetto per l’attività sportiva
La scelta di un tessuto ideale per la palestra è di fondamentale importanza.
È utile scegliere un materiale che assorba il sudore in fretta (e poi asciughi altrettanto rapidamente)… O che non lo assorba per niente e quindi non si attacchi al corpo, in modo che la tua pelle risulti sempre asciutta anche durante l’intensa attività sportiva.
Il tessuto che viene solitamente osannato come ideale per la palestra è il poliestere. Viene realizzato con fibre plastiche che lo rendono leggero, senza grinze, di lunga durata e traspirante.
Devi sapere che il poliestere non è un materiale assorbente, dunque il sudore non viene assorbito da questo tessuto ma asciuga naturalmente.
I principali vantaggi della scelta di questo tessuto sono i seguenti:
- Le canotte sportive in poliestere non si bagnano e non aderiscono al corpo durante l’attività sportiva.
- Il materiale non assorbe l’odore di sudore, quindi puoi lavare le tue canotte a bassa temperatura.
- Il poliestere ha anche proprietà isolanti, il che lo rende una buona scelta sia per il caldo che per il freddo.
Si tratta di un tessuto perfetto per la stampa serigrafica, mentre sul poliestere non è possibile utilizzare la tecnica di stampa digitale diretta.
Vuoi chiederci consiglio riguardo altri tessuti? Contattaci pure in Chat e risponderemo immediatamente alle tue domande! Inoltre se vuoi testare con mano la qualità dei prodotti puoi ordinare un campione senza stampa (e senza impegno).
La tecnica di stampa per le tue canotte da palestra personalizzate
La serigrafia è la tecnica perfetta se devi stampare la stessa immagine o scritta su diverse t shirt personalizzate economiche. Presenta costi molto bassi ed è molto resistente ai lavaggi, ma non è l’ideale se devi stampare un disegno con tanti colori.
Qualora dovessi stampare un’immagine molto colorata, allora la tecnica giusta è la stampa digitale diretta. Lo svantaggio di questa stampa, però, è che si può applicare facilmente solo sul cotone. E sappiamo bene che raramente le canotte da palestra sono in cotone.
Se scegli un tessuto diverso dovrai dunque optare per la stampa serigrafica.
Leggi anche: “Giacca da Chef personalizzata: 5 errori da evitare se ne devi ricamare una“
Il colore della canotta da donna per palestra
Quando si tratta della scelta di un capo di abbigliamento, anche il colore è un aspetto assolutamente da non tralasciare.
Per il body building o l’attività sportiva in generale si scelgono tendenzialmente capi molto colorati e sgargianti o, al contrario, capi neri che nascondano il sudore.
Premettendo il fatto che il poliestere non assorbe il sudore e che quindi non si vedrebbe alcuna spiacevole macchia, ti consigliamo di scegliere delle canotte colorate.
Trasmettono energia e ti permettono, perché no, di farti notare in palestra.
Se invece sei la titolare o il titolare di un centro sportivo, ti consigliamo di mettere a disposizione alle tue clienti magliette colorate ma anche magliette bianche e/o nere. In questo modo avranno la massima libertà di scelta.
Anche la scelta del colore della stampa è importante: dovresti scegliere uno che crei un forte contrasto con il colore della maglietta. Su una canotta colorata potrebbe andar bene il nero, su una nera il bianco o il giallo e su una bianca il nero o il rosso.
Vuoi personalizzare subito le tue canotte donna da palestra?
Ora conosci tutti gli aspetti che non dovresti tralasciare prima di ordinare delle canotte donna da palestra. Puoi quindi iniziare subito a sceglierle e personalizzarle a tuo piacimento!
Cosa aspetti? Clicca qui e ordinale su burger-print.com.